Chi Siamo

Logo Mio Vero Amore

ALLEVAMENTO MIO VERO AMORE – Bassotti e Bouledogue Francesi

Asti, riconosciuto ENCI/FCI – tel. +39 3315089609 – mail: delveroamore@libero.it

 

Potrei riempire questa pagina col mio curriculum e con l’elenco delle mie esperienze, ma quello che vi voglio raccontare è tutta un’altra storia. E’ la storia di una persona che ama i cani alla follia e che vi vuole parlare come ad un amico che condivide la stessa passione, è la storia di un UNICO, GRANDE, INFINITO VERO AMORE!

Il mio primo ricordo è legato a un cane, come tutti i ricordi importanti della mia vita. sono nata e cresciuta coi cani: meticci, di razza, grandi, piccoli, alti, bassi…. e uno di questi un po più discolo del dovuto mi ha fatto avvicinare al mondo della cinofilia come semplice cliente di un centro di educazione cinofila.. Da qui i primi passi che mi hanno portato a diventare educatrice, poi conduttrice agonista di 6 Campionati del Mondo con la Nazionale Italiana di Mondioring, finchè un giorno mi sono posta la fatidica domanda “Cosa farò da grande?” e la risposta è stata spontanea ed immediata “lavorerò coi cani, è l’unica cosa che so veramente fare ed è l’unica cosa che VOGLIO fare…” Nacque così la folle idea di allevare! Folle? si perchè allevare non è cosa semplice. Allevare è tempo, passione, sudore, dolore perchè non sempre tutto va come deve andare, perchè alle volte devi salutare un amico che se va, un cucciolo che non ce la fa facendo i conti con la tua impotenza di fronte alle leggi della natura. Perchè non ci sono notti, non ci sono domeniche, non ci sono Natali…bisogna esserci sempre per loro che non chiedono, che si fidano, che dipendono da te!

Per giorni e soprattutto per notti intere mi sono chiesta se avessi fatto la scelta giusta finchè……..il primo parto: emozione infinita, il miracolo della vita che si ripete sempre uguale e sempre diverso e poi i piccoli che con istinto atavico ancora bagnati si attaccano alla mammella e iniziano a succhiare, crescono, aprono gli occhi, giocano, scoprono e da topolini fradici diventano CANI. Da quel momento ho capito che per me un giorno senza cuccioli era un giorno sprecato e che quella era l’unica scelta che potessi fare.
Così è cominciata la mia avventura di piccola allevatrice che si ostina a far nascere e crescere i cuccioli i camera da letto perchè solo così li può avere sempre sott’occhio, che cerca sempre i maschi migliori per le sue ragazze affinchè tutti i piccoli siano supercuccioli, che perde ore intere a guardarli giocare, litigare, dormire, che si è comprata la sua prima macchina digitale per potergli fare maree di foto perchè ogni istante è unico, ogni CUCCIOLO è UNICO!!!!

Non c’è nient’altro da dire, ora stà a voi scrivere la storia del vostro UNICO, GRANDE, INFINITO VERO AMORE!

P.S. E’ vero….casa mia non sarà perfetta…ci sono peli e polvere, tappetini, recintini, cuccette, ciotole ovunque…però nulla può sostituire la gioia di vedere i miei cuccioli crescere in un ambiente “normale”, di giocare con i miei vecchi , di vivere in famiglia e uscire dall’ “allevamento” con le esperienze e il carattere del “cane di casa”! E se qualcuno trova che il divano “sa di cane” e ci sono “terra e peli ovunque” consiglio vivamente di rivolgersi agl’innumerevoli “PSEUDOALLEVATORI” con 50 box…li troveranno sicuramente il praticello all’inglese che tanto soddisfa l’occhio…io preferisco vivermi i miei cuccioli e i miei cani come se ciascuno dovesse restare per sempre con me e dei peli CHI SE NE FREGA!!!!!! :-)